PUBBLICATA LA CALL!!!!
EUROPA CREATIVA - Sottoprogramma Cultura - Progetti di cooperazione.
Scadenza presentazione progetti: 01/10/2014
Chi può partecipare?
Tutti gli operatori che operano nel settore culturale e creativo (pubblico e privato) da almeno 2 anni e che sono legalmente riconosciuti (legalmente registrati) in uno dei paesi partecipanti al Programma Europa Creativa.
Le persone fisiche non sono ammissibili.
La call in pillole
Progetti di cooperazione europea, ovvero cooperare, coprodurre, condividere, muovere idee prodotti e eventi culturali, coinvolgere pubblico, ampliare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi dell'utilizzo delle ICT.
Si tratta di progetti basati su attività di networking e su un partenariato equilibrato e paritario. I progetti eleggibili per questa call non possono, di conseguenza, finanziare attività di carattere nazionale, ma devono prevedere attività di cooperazione tra almeno tre partner per raggiungere due principali obiettivi:
il rafforzamento della capacità del settore culturale e creativo di operare a livello transnazionale;la promozione della mobilità delle opere e degli operatori (artisti in primis) del settore culturale e creativo.
In base agli obiettivi, le priorità, la natura e l'impatto del tuo progetto è possibile scegliere tra due categorie di finanziamento che si differenziano per il numero minimo dei paesi partecipanti (partenariato), l'importo e la percentuale del cofinanziamento.
Per maggiori informazioni visitare il sito