PARTECIPIAMO ALLA NASCITA DELLA “EUROPEAN LIBRARY” IN SLOVACCHIA

Siamo lieti di aver aderito all’iniziativa promossa da Europe Direct – Žilinský kraj (Slovacchia) per la creazione della “European Library” presso la Orava Library di Dolný Kubín.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la diversità linguistica, il dialogo interculturale e l’interesse per la letteratura europea, attraverso la raccolta di libri provenienti da tutti i Paesi dell’Unione.

Ogni centro Europe Direct è stato invitato a contribuire donando almeno un libro nella propria lingua — un romanzo, una fiaba, un saggio o un’opera rappresentativa della cultura locale — che entrerà a far parte della nuova biblioteca europea, accompagnato da una nota di riconoscimento dei donatori.

Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto, che rafforza i legami culturali tra i cittadini europei e valorizza la ricchezza delle nostre lingue e tradizioni.

L’inaugurazione ufficiale della European Library è prevista per la fine del 2025, e sarà seguita da una campagna di promozione sui canali social del centro Europe Direct Žilinský kraj.

A presto!