
Come possono le normative europee su IA e piattaforme online diventare un motore di crescita per le startup? Al Web Summit 2025, DigitalEU lo spiegherà in due Masterclass su come le politiche digitali dell’UE trasformano la regolamentazione in innovazione e sviluppo.
La DG Connect parteciperà al Web Summit 2025 per aiutare gli innovatori a trasformare la visione digitale dell’Europa in risultati concreti. La Vicepresidente Esecutiva Henna Virkkunen condividerà la sua visione sul futuro digitale dell’UE durante una conversazione l’11 novembre sul palco principale.
Durante le Masterclass di DigitalEU verrà mostrato come le imprese possano beneficiare della strategia Apply AI, dell’AI Act Service Desk e delle politiche di interoperabilità per crescere in un mercato digitale equo. Il team di comunicazione di DigitalEU e i suoi ambasciatori racconteranno dal vivo spunti e testimonianze dei giovani innovatori.
Anche altri organismi dell’UE saranno presenti: l’EuroHPC JU mostrerà le opportunità di accesso a sistemi di calcolo all'avanguardia, mentre la HaDEA presenterà programmi di finanziamento e progetti di successo al suo stand E326 nel Padiglione 3.
Ordine del giorno
- Come il DMA sblocca le opportunità con l'interoperabilità: 11 novembre, 11:00 – 11:45. Per maggiori info
- Come ottenere finanziamenti UE per il tuo progetto digitale? : 1 novembre, 14:30 - 15:15. Per maggiori info
- L'intelligenza artificiale in Europa: trasformare la conformità in opportunità: 12 novembre, 11:00 - 11:45. Per maggiori info
- Accesso gratuito ai supercomputer e alle fabbriche di intelligenza artificiale in Europa: 12 novembre 14:30 - 15:15. Per maggiori info
Fonte: QUI