TogetherEU, oggi più che mai, invita la comunità di cittadini europei ad unirsi alla sua community proprio in vista delle elezioni UE nel mese di giugno!
Cos’è TogetherEU? È il progetto di community gestito dal Parlamento europeo che mira a coinvolgere il maggior numero di persone possibile nella vita democratica dell'Europa e, in particolare, a incoraggiarle a partecipare alle elezioni europee del 2024. È una community di persone che credono nella democrazia e che vogliono darle un significato reale non solo perché essa è ciò che definisce l’Unione, ma anche perché sono consapevoli che la democrazia richiede un lavoro costante per riuscire a mantenerla. D’altronde la democrazia è fatta di persone sempre in cerca di un miglioramento insieme. A tal fine, insieme-per.eu unisce le persone sia a livello locale che in tutta Europa affinché possano incontrarsi, condividere conoscenze, acquisire nuove competenze e trasmettere il messaggio alle community intorno.
Già nel 2019 la community ha riunito oltre 300.000 persone che hanno contribuito attivamente a promuovere le elezioni. Oggi insieme-per.eu è una community dinamica, in continua crescita che si adopera per promuovere la democrazia europea e incoraggiare gli altri a votare nel 2024, perché sia più forte la nostra democrazia.
Attraverso TogetherEU, è possibile incontrare e conoscere altri cittadini europei che condividono i gli stessi principi per scoprire quali sono le loro idee e i loro progetti. L’obiettivo è quello di condividere conoscenze, sviluppare competenze e far sentire la voce di tutti i cittadini perché abbia vera risonanza e si crei un dialogo anche con i decisori europei. Si potrà avere un legame unico con il Parlamento europeo, riuscendo ad entrare in contatto con i suoi team in tutta Europa.
Il fulcro delle attività di TogetherEU è il suo sito, attraverso cui è possibile iscriversi e automaticamente ricevere mail con proposte concrete d’azione da intraprendere, con gli eventi di sensibilizzazione da realizzare o altre idee da condividere. Gli strumenti vengono forniti grazie ai team e agli uffici di collegamento del Parlamento Europeo che si mettono in contatto con gli interessati, offrendo formazione e sostegno e materiali di comunicazione ufficiale.
È possibile iscriversi alla community al seguente link.