Venerdì 29 settembre si svolgerà la 12a edizione della Notte europea dei ricercatori, con eventi in oltre 340 città dell'UE e dei paesi vicini Sostenuti dalla Commissione europea nel quadro delle azioni Marie Skłodowska-Curie, tutti gli eventi offriranno alle persone di tutta Europa la possibilità di scoprire la scienza in modo divertente.
Il Commissario Navracsics ha dichiarato: 'Sono orgoglioso che finora le azioni Marie Skłodowska-Curie dell'UE abbiano finanziato oltre 100 000 borsisti. È un grande risultato per il nostro programma, che si propone di formare e offrire sostegno ai ricercatori più promettenti, a quegli scienziati appassionati che lavorano per garantire a tutti noi un futuro migliore. Invito tutti a partecipare alla Notte europea dei ricercatori, uno dei maggiori eventi europei dedicati alla scienza, che consente di viverla in prima persona.'
Le azioni Marie Skłodowska-Curie, così chiamate in onore della scienziata polacca-francese vincitrice di due Premi Nobel e nota per le ricerche sulla radioattività, sostengono ricercatori d'eccellenza di ogni nazionalità in tutte le fasi della carriera.
Informazioni sono disponibili in questa scheda informativa