Vercelli, 12 dicembre 2014
Il Centro Informativo Europe Direct Vercelli del Comune di Vercelli organizza, in collaborazione con CO.VER.FO.P. – Consorzio Vercellese Formazione Professionale e C.I.E. – Centro d'Iniziativa per l'Europa del Piemonte, un Infoday sul nuovo programma europeo 'Europa Creativa 2014-2020'.
Una mattinata di approfondimento dedicata al settore culturale e creativo per dare l'opportunità agli addetti ai lavori di ottenere informazioni sulle opportunità offerte dal programma e sulle modalità per candidare la propria idea progettuale. Gli obiettivi generali del programma sono quelli di promuovere e salvaguardare la diversità linguistica e culturale europea e di rafforzare la competitività del settore culturale e creativo per promuovere una crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva.
Tali obiettivi saranno perseguiti facilitando la diffusione a pubblici sempre più vasti del prodotto culturale europeo, favorendone l'internazionalizzazione e l'inserimento delle tecnologie digitali più avanzate con lo scopo principale di proteggere la diversità culturale e linguistica dell'Europa.
L'Infoday è rivolto ai beneficiari diretti del programma ossia enti pubblici e privati che operano nel settore culturale e creativo, artisti, professionisti della cultura, organizzazioni culturali, associazioni.
La giornata di informazione si terrà venerdì 12 dicembre, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso il Museo Borgogna - Via Borgogna 4 - Vercelli
Programma
Ore 9,30
Registrazione partecipanti
Ore 10,00
Saluti di benvenuto (Autorità, Ed Vercelli)
Ore 10,20
Programma Europa Creativa – i tre sottoprogrammi
Ore 10,40
Programma Europa Creativa: sottoprogramma cultura. Obiettivi generali, obiettivi specifici, priorità, criteri di selezione
Ore 11,00
Pausa lavori—coffee break
Ore 11,15
Formulario di candidatura, budget e rendicontazione, utilizzo portale dei partecipanti
Ore 12,30
Domande e chiusura giornata
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi occorre inviare una mail a: alice.armillei@ciepiemonte.it