L'infoday per Erasmus plus sbarca ad Arezzo il 29 settembre. Nuovo programma mobilità UE per il 2014-2020

BRUXELLES - L'infoday sul programma Erasmus Plus si terrà il prossimo 29 settembre ad Arezzo. L'incontro è destinato soprattutto a giovani, operatori e rappresentanti di enti, organizzazioni...

che si avvicinano per la prima volta al programma Erasmus+Gioventù, interessati ad approfondire possibili opportunità e progetti. Erasmus Plus è appunto il nuovo programma di mobilità dell'Unione europea per istruzione, formazione, gioventu' e sport per il periodo 2014-2020, sostenendo la mobilita' individuale, di studenti e personale universitario, ma anche la collaborazione in materia di innovazione e buone pratiche nel settore dell'istruzione, la riforma delle politiche, partnership nel campo dello sport e cooperazione con i Paesi terzi.
L'InfoDay è un seminario della durata complessiva di circa quattro ore, realizzato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete nazionale italiana Eurodesk. Lo scopo dell'InfoDay è quello di fornire una conoscenza di base sul funzionamento e sulle azioni del programma europeo Erasmus+Gioventù, in maniera tale da identificare più facilmente soggetti coinvolti, beneficiari e modalità di finanziamento del programma. Il numero massimo previsto di partecipanti è di 70 persone. Per informazioni sugli infoday Erasmus+ 2015, basta cliccare su www.eurodesk.it.

FONTE: ANSA EUROPA