
L’Europa sta affrontando un numero crescente di sfide in numerosi settori, come sicurezza, difesa, competitività, migrazione, energia e resilienza climatica. Queste sfide riflettono cambiamenti geopolitici ed economici costanti che richiedono una risposta forte e lungimirante.
Di conseguenza la Commissione europea presenta la sua proposta per un Quadro Finanziario Pluriennale dinamico che fornirà all’Europa un bilancio per gli investimenti a lungo termine e che consentirà di avere un’economia e una società indipendenti, prospere e sicure nel prossimo decennio.
La Commissione sta anche lavorando per revisionare la struttura antifrode dell’UE. Il suo obiettivo è garantire una tutela rafforzata e più efficiente degli interessi finanziari dell'Unione.
La Presidente von der Leyen dichiara che questo nuovo bilancio a lungo termine servirà a proteggere i cittadini europei, a rafforzare il modello sociale europeo e a far prosperare l’industria europea; un bilancio a favore della pace e della prosperità.
Per maggiori informazioni QUI.