MERCATINI DI NATALE EUROPEI 2024

Il Natale è alle porte, quale migliore occasione per ricordarvi alcuni mercatini da visitare durante le feste!

 

Stoccolma

Qui potrai trovare svariati mercatini in cui assaggiare la cucina natalizia svedese e acquistare oggetti artigianali, ad esempio:

  • La barca di Marzapane (Marzipan Boat): da oltre 20 anni questa barca piena di dolci attracca nel porto di Stoccolma offrendo prelibatezze, fatte a mano e di alta qualità, provenienti da una panetteria a conduzione familiare nella città di Trosa
  • Mercatino di Natale di Stortorget: si trova nella Città Vecchia di Stoccolma (Galma Stan) ed è un mercato che risale al Medioevo. Troverete 41 bancherelle con un po’ di tutto, ceramiche, salsicce, vin brulé…
  • Mercatino di Natale contadino (Farmer's Own Christmas Market): evento molto popolare dove si vendono prodotti di provenienza locale e biologici.

Clicca qui per saperne di più.

 

Budapest

La città di Budapest è una delle capitali europee con i mercatini di Natale più belli!

 Ogni anno migliaia di visitatori raggiungono questa cittadina ungherese durante il periodo natalizio per vivere appieno la sua atmosfera, fare acquisti di oggetti tipici e assaggiare prodotti natalizi locali. Solitamente i mercatini vengono allestiti dal mese di novembre in due aree diverse della città:

  • Piazza Vörösmarty: l’area ospita un bellissimo mercatino di Natale e numerose attività di intrattenimento per grandi e bambini. Qui è possibile camminare tra bancarelle che vendono prodotti artigianali e acquistare originali regali natalizi. Inoltre, vengono allestiti dei palchi dove si esibiscono gruppi musicali o vengono organizzati eventi teatrali.
  • Basilica di Santo Stefano: definito da Eurorpean Best Destinastions “il Miglior Mercatino di Natale d’Europa”, si trova davanti alla suggestiva Basilica di Santo Stefano. L’ambiente viene decorato già dagli inizi di novembre e uno spettacolo di luci viene proiettato sulla facciata della chiesa.

Clicca qui per saperne di più.

 

Bruxelles

Non potevamo non citare la nostra preziosa Bruxelles, sede della Commissione europea, ospita il più grande e famoso mercatino del nostro Paese, quello di Plaisirs d’Hiver. L’evento prevede l’allestimento di circa 250 chalet in legno nel centro storico della città dalla fine di novembre all’inizio di gennaio.

Clicca qui per saperne di più.

 

Buon Natale e buone Feste!