Master in Progettazione #EUROPEA

Il Master di I° livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale” è promosso dall’Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Scienze politiche) e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, fondato dalla RAI Radiotelevisione italiana e dall’Ateneo perugino nel 1992.

Il Master si configura quale percorso di Alta Formazione dalla durata di circa 15 mesi.

Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali nel campo della progettazione europea (cosiddetti fondi diretti) e dell’accesso ai fondi indiretti (denominati anche fondi strutturali) erogati dall’Unione, con particolare riferimento ai settori culturale, audiovisivo e multimediale.

Il Master è concepito come percorso innovativo nel panorama dell’alta formazione e permette ai partecipanti di acquisire competenze dal forte accento europeo, legate ad un settore – quello culturale e creativo, nella sua accezione più ampia – ancora da valorizzare e ricco di  potenzialità.

La didattica del Master consta di 300 ore e si svolge in formula weekend due volte al mese (venerdì intera giornata; sabato mattina). Il calendario della didattica, strutturato a weekend alternati, intende incentivare la frequenza anche da parte di soggetti già inseriti nel mondo del lavoro.

Limitatamente ad alcuni casi, per esigenze di calendario, sono previste lezioni anche il giovedì.

A seguito della didattica, è prevista fase di tirocinio presso soggetti pubblici e privati convenzionati con l’Università (400 ore).

Per maggiori informazioni visitate il sito http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it/