La Commissione (DG) lancia la prima piattaforma vocale in assoluto!
Sapete cosa si intende per DG?
La Commissione è strutturata in dipartimenti tematici, noti come direzioni generali (DG), che sono competenti per diversi settori politici.
Le DG sviluppano, attuano e gestiscono le politiche, il diritto e i programmi di finanziamento dell'UE.
Ed ecco che le DG si rivolgono direttamente a voi: la Commissione lancia la prima piattaforma vocale in assoluto con l'obiettivo di dare ai giovani l'opportunità di esprimere le proprie idee e preoccupazioni per il futuro dell'Europa.
A tal fine, i giovani devono prendersi qualche minuto e registrare un messaggio vocale in cui dichiarano in che tipo di Europa vogliono vivere.
iIl messaggio può essere registrato in qualsiasi lingua e sarà aggiunto alla piattaforma con una traduzione in inglese, inoltre i messaggi saranno suddivisi in nove categorie: valori europei, arte e cultura, digitale, istruzione e mobilità per l'apprendimento, occupazione, verde, salute, benessere e sport, inclusione, giovani e mondo.
Fate sentire la vostra voce! Il 2022 è l'Anno europeo della gioventù, che mette in luce l'importanza dei giovani europei per costruire un futuro migliore!