Lavoro in Germania per infermieri italiani

Sei un laureato in scienze infermieristiche? Questa è un’occasione imperdibile: un contratto a tempo indeterminato all’interno di un’azienda ospedaliera tedesca, con tanto di corso di lingua tedesca.

Eures Germania, con il supporto di Eures Italia, è alla ricerca di infermieri italiani interessati a lavorare nel campo infermieristico.

Si offrono supporto da parte di personale specializzato nell’inserimento in reparto e corsi di formazione specialistica

È necessario possedere una Laurea in scienze infermieristiche ed essere motivati a lavorare in un’altra cultura ed in un altro ambiente lavorativo. È inoltre richiesta una conoscenza almeno basilare della lingua tedesca (livello A2) e una forte intenzione a migliorarla.

Per quest’offerta sono previste:

Un periodo d’inserimento nell’ambito del progetto con supporto in lingua italiana da parte di traduttori

Un corso di tedesco pratico fino al livello linguistico B2 (anche corso online fino al livello A2) conforme al QCER -Quadro Comune Europeo di Riferimento-, finanziato ed organizzato dalla clinica

Un salario adeguato dall’inizio, già durante il corso di tedesco

Aiuto per le pratiche e per la verifica dell’equivalenza del vostro titolo universitario (comprese le traduzioni), sia per l’autorizzazione all’utilizzo del titolo tedesco (riconoscimento della professione)

Dopo l’ottenimento della qualifica ufficiale in Germania: un contratto a tempo indeterminato con un impegno vincolante di 24 mesi

Alloggio in affitto in appartamenti condivisi a prezzi agevolati

Per maggiori informazioni, scaricare il Bando, e per inviare la propria la propria candidatura, mandare una e-mail all’indirizzo ZAV-IPS-Sachsen@arbeitsagentur.de e a eures@afolmet.it in CC, con allegata la seguente documentazione:

lettera di motivazione e il vostro curiculum vitae in italiano

copia del titolo di studio

diploma della lingua tedesca

È possibile candidarsi entro il 31 luglio 2019