Da non perdere la nuova agenda europea per l'innovazione adottata dalla Commissione il 5 luglio!
L'agenda è stata concepita per posizionare l'Europa come protagonista sulla scena mondiale dell'innovazione:
Guidando l'innovazione, in particolare la nuova ondata di innovazione deep-tech che richiede una ricerca e uno sviluppo innovativi e grandi investimenti di capitale, l'Europa rafforzerà il suo ruolo centrale nel plasmare le transizioni verdi e digitali.
L'innovazione deep tech rafforzerà la leadership tecnologica dell'Europa e genererà soluzioni innovative alle sfide sociali più pressanti, come il cambiamento climatico e le minacce informatiche.
Tali innovazioni potranno irrigare e avvantaggiare tutti i settori, dalle energie rinnovabili all'agri-tech,dall'edilizia alla mobilità e alla salute, affrontando così la sicurezza alimentare, riducendo la dipendenza energetica, migliorando la salute delle persone e rendendo le nostre economie più competitive.
Le gravi conseguenze della guerra di aggressione della Russia hanno reso questi temi ancora più urgenti e hanno richiesto cambiamenti strategici per garantire la prosperità e la sicurezza dell'UE.
L'Europa vuole essere il luogo in cui i migliori talenti lavorano fianco a fianco con le migliori aziende e in cui l'innovazione tecnologica prospera e crea soluzioni innovative rivoluzionarie in tutto il continente che ispireranno il mondo.
per maggiori informazioni clicca qui.