Il Parlamento europeo è aperto al pubblico!

È possibile visitare il centro della democrazia europea, il luogo dove vengono prese decisioni riguardanti tutta l’Unione europea!

Visitate il Parlamentarium

Il Parlamentarium di Bruxelles è il più grande centro di visite parlamentari d'Europa, il  quale comprende un cinema in cui è possibile scoprire l'Europa e il Parlamento europeo a 360°.

Avrete dunque la possibilità di comprendere molto di più sul funzionamento dell’Europarlamento, su come vengono approvate le normative e sull'importanza della politica europea: una mappa interattiva accompagna i visitatori in un tour virtuale dell'UE, la quale racconta più di 100 storie, mettendo in evidenza la diversità dell'Unione

europea.

Scoprite la Casa della Storia europea attraverso una mostra permanente, con un percorso che procede dalle origini verso i giorni nostri, ripercorrendo i periodi più bui, nel viaggio verso un futuro migliore.

Il Parlamentarium è aperto sette giorni su sette e il suo ingresso è gratuito.

È completamente accessibile ai visitatori con mobilità ridotta.La prenotazione per i singoli visitatori e i gruppi inferiori a 10 persone non è necessaria, ma consigliata. 

Le visite si svolgono nelle 24 lingue ufficiali dell'Unione Europea e sono gratuite.

Interessante è la nuova sede per i visitatori del Parlamento europeo: l'Info Hub, che vi permette di restare aggiornati sulle ultime novità del PE, scoprire mostre di attualità, incontrare altre persone e dire la vostra opinione sull'UE nell'angolo delle voci dei cittadini. 

Il Parlamento Europeo a Strasburgo

È nuovamente possibile visitare l'edificio del Parlamento europeo a Strasburgo! 

Le visite vi condurranno all'interno del magnifico edificio Louise Weiss, alla scoperta dell’emiciclo che ha ospitato alcuni tra i dibattiti più importanti ed è stato teatro di molte votazioni storiche.

Percorrendo i corridoi del Parlamento europeo a Strasburgo potrete ammirare inoltre, la mostra interattiva Parlamentarium Simone Veilche , la quale offre ai cittadini di tutte le età, una prospettiva chiara sul ruolo del Parlamento europeo, dei suoi gruppi politici e del lavoro dei suoi membri.


Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui