GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE 2025: EUROPE DIRECT VERCELLI CELEBRA LA DIVERSITÀ LINGUISTICA CON DUE GIORNATE DI ATTIVITÀ DEDICATE AI PIÙ PICCOLI

Nel corso della settimana del 26 settembre, in tutta Europa si è celebrata la Giornata Europea delle Lingue 2025, un appuntamento importante per promuovere la ricchezza e la varietà delle lingue del nostro continente. Anche il Centro Europe Direct del Comune di Vercelli ha partecipato con entusiasmo, organizzando due giornate di attività dedicate ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, il 26 e il 29 settembre, grazie dell’alto numero di adesioni ricevute.

Durante gli incontri, i bambini sono stati coinvolti in tre diverse attività ludiche ed educative della durata di circa 20 minuti ciascuna: il gioco del mimo, il gioco del memory e la lettura tematica. Questi momenti hanno permesso ai più piccoli di esplorare le lingue europee in modo giocoso e stimolante, imparando a conoscere il nome degli animali simbolo di ogni nazione nelle loro lingue d’origine.

La Giornata Europea delle Lingue 2025 a Vercelli si conferma così un momento di crescita e divertimento, con un’ottima risposta ricevuta dalle scuole del territorio.