Anche quest’anno, per il nono anno consecutivo, il centro Europe Direct vercelli ha aderito al progetto “European Christmas Tree Decoration Exchange”, il quale ha come obiettivo quello di educare gli studenti alla conoscenza reciproca e alla solidarietà in un'ottica di promozione e valorizzazione dell’integrazione sociale a livello europeo.
Il progetto di scambio culturale coinvolge i bambini delle scuole primarie e permette loro di imparare a conoscere altri paesi europei attraverso un'attività creativa e divertente che prevede la realizzazione di decorazioni per l'albero di Natale da inviare ad altre scuole in Europa; la realizzazione e l’invio di una presentazione su come viene celebrato il Natale nella propria comunità e la registrazione di una canzone tradizionale.
Quest’anno hanno aderito al progetto insieme al nostro centro Europe Direct la Scuola Primaria De Amcis; la Scuola Primaria Tavallini; la Scuola Primaria Rosa Stampa; la Scuola Primaria di Roasio; la Scuola Primaria di Gattinara.
A fine percorso verrà creato dallo staff di Europe Direct Vercelli un video conclusivo delle attività svolte, che verrà pubblicato sui canali ufficiali del Centro.