A DICEMBRE PRIMA VERIFICA DEI TARGET RECOVERY PER L'ITALIA

Il Vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombroskis, in audizione al Parlamento europeo, a seguito dell'erogazione dei pre - finanziamenti europei, ha affermato:

"La Commissione si aspetta una regolare richiesta di pagamenti alla fine del mese dalla Spagna, a ottobre dalla Grecia, a novembre dalla Francia e a dicembre da Italia, Danimarca e Slovacchia. Ogni richiesta avrà bisogno di una verifica da parte di Bruxelles che gli obiettivi sono rispettati".

"Vediamo cifre molto incoraggianti nel secondo trimestre di quest'anno per la ripresa economica e anche che il rischio di una maggiore frammentazione all'interno dell'Ue, che avevamo considerato, è ora apparentemente sotto controllo" questo è quello che ha detto il Commissario europeo per l'Economia, Paolo Gentiloni, sempre in audizione al Parlamento europeo.

"Uno degli obiettivi strategici dei piani nazionali di ripresa e resilienza, era evitare l'aumento della frammentazione, apparentemente la direzione è giusta", ha aggiunto, sottolineando che "ci sono Paesi più colpiti" dalla crisi "che hanno un alto tasso di ripresa e crescita".