CONTE SU RECOVERY: TUTTI MEMBRI UE LAVORINO CON COERENZA

In occasione delle celebrazioni per i 30 anni della riunificazione della Germania, all'ambasciata tedesca a Roma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un videomessaggio, si è augurato che proprio il messaggio della riunificazione "indichi a tutti gli Stati europei la strada della mutua fiducia".

Il presidente del Consiglio, riferendosi all'accordo sul Recovery Fund, ha detto che "rappresenta un segnale cruciale per la coesione europea" ma ora "è fondamentale una puntuale attuazione di questo programma. Dobbiamo lavorare speditamente". 

L'Ue ha di fronte, oltre alla sfida della pandemia, ancora anche quella della migrazione: sostiene Conte, secondo il quale sul tema "l'Europa deve ancora dimostrare di saper vincere superando davvero Dublino: abbiamo visto un primo passo nella giusta direzione". Conte ha parlato in un videomessaggio all'ambasciata tedesca a Roma in occasione delle celebrazioni per i 30 anni della riunificazione della Germania.

Il premier Giuseppe Conte, entrando al vertice europeo, ha affermato: "Stasera vedrò Ursula von der Leyen e cominciamo a ragionare del Global health summit che si terrà in italia l'anno prossimo