“PARLIAMO DI … SALUTE - SCIENCE IS EVERYWHERE”

“Parliamo di… salute” è il titolo dell’incontro interattivo organizzato dal JRC per gli studenti delle scuole superiori nella mattina di venerdì 25 febbraio sui temi della sicurezza dei consumatori, qualità dell’aria, sviluppo di metodi alternativi ai test sugli animali e salute pubblica. Si parlerà anche di nanomedicine contro i tumori e nanovaccini per il COVID-19.

Nell'ambito del suo programma digitale per le scuole e del più ampio contesto del Green Deal europeo, il corso fa parte di una serie mensile di seminari online in inglese e italiano organizzati dal JRC e intitolati “Science is Everywhere - La scienza è ovunque”.

Saranno gli scienziati stessi del JRC a introdurre le diverse tematiche.

Il ciclo, pensato per coinvolgere studenti e insegnanti delle scuole secondarie superiori, toccherà tematiche ambientali come cibo, salute, biodiversità, energia, sicurezza digitale e Big Data, che sono al centro della strategia della Commissione per affermare l’Europa come leader nella transizione verso un pianeta più sano e un nuovo mondo digitale.

I prossimi corsi in calendario si terranno:

il 25 marzo sulla biodiversità,

il 5 aprile sull’energia

il 5 maggio su sicurezza informatica e Big Data.

Il seminario si concluderà con una sessione SLIDO, uno strumento interattivo a disposizione degli studenti per porre e rispondere a domande, sollevare dubbi e condividere pensieri.

Per partecipare in maniera interattiva al seminario digitale "Parliamo di ...SALUTE" si può utilizzare il link:

https://web.jrc.ec.europa.eu/remjrc/screen/meeting/9546/registration-form

Le registrazioni devono essere completate entro il 21 febbraio.

Oltre tale data si potrà seguire il seminario in webstreaming.

Si possono richiedere informazioni aggiuntive all’indirizzo: JRC-Schools@ec.europa.eu