BRUXELLES - Eures, la Rete europea dei servizi per l'impiego che svolge il ruolo di punto di incontro tra chi cerca e chi offre lavoro nei 28 Paesi Ue...
può vantarsi di oltre tremila offerte di lavoro in tutta Europa, mille consulenti specializzati a disposizione, una banca dati di oltre 190mila CV online e finanziamenti per chi deve recarsi all'estero per un colloquio. Per saperne di più su opportunità e modalità di funzionamento della Rete martedì 22 settembre, a partire dalle 16, sarà possibile partecipare alla chat pubblica sulla pagina Facebook di Ansa Europa. Una responsabile di Eures della Commissione europea risponderà a tutte le domande e fornirà chiarimenti.
Gli 'annunci' di Eures coprono una vasta gamma, sia impieghi altamente specializzati per i quali è richiesta una laurea (ingegneri, architetti, medici) che lavori più pratici (camerieri, idraulici, falegnami). Grazie al portale della Rete, chi cerca lavoro in Europa può non soltanto consultare le offerte disponibili nel proprio settore in tutti i 28 Paesi Ue, ma anche ricevere consigli utili e supporto online nella propria lingua dai consulenti specializzati. Inoltre, una sezione apposita del portale offre finanziamenti a chi deve recarsi in un altro Paese per un colloquio di lavoro o iniziare un corso di lingua finalizzato ad un'assunzione. I consulenti Eures offrono anche informazioni utili per chi si deve trasferire in un altro Paese Ue.
Fonte. ANSA Europa