Ecco SUMMER ACADEMY un’interessante iniziativa del Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Si tratta di un appuntamento dedicato a giovani dai 18 ai 30 anni, iscritti a insieme-per.eu o ambasciatori junior in una scuola del programma EPAS.
Si terrà a Roma dal 17 al 19 luglio e sarà l'occasione per approfondire la conoscenza delle istituzioni, parlare con i membri del parlamento e prepararsi alle prossimi Europee 2024, lavorare su idee e progetti da realizzare a livello locale e costruire una rete di conoscenze e di contatti in tutta Italia. Lo scopo è quello di rendere saldo il legame europeo e lavorare insieme per la nostra democrazia. La Summer Academy è gratuita e vitto e alloggio sono coperti. Saranno tre giorni variegati e intensi per capire al meglio il funzionamento delle istituzioni europee e sperimentare metodi per comunicarle in modo interessante.
I posti sono limitati a 50.
Per candidarvi dovrete compilare il modulo di domanda e spiegare brevemente la propria motivazione a prendere parte alla Summer Academy e raccontare quali sono le proprie idee per una campagna di comunicazione sull'UE.
Si può fare domanda cliccando qui fino a domenica 23 aprile.
Per maggiori informazioni cliccare qui