La Settimana verde dell'UE (EU Green Week) è l'occasione annuale per discutere, conoscere, celebrare i progressi compiuti dalla politica ambientale europea e per incoraggiare i singoli, le comunità e le organizzazioni a intraprendere azioni più incisive in futuro, per proteggere, preservare e ripristinare il nostro ambiente, per ora e per le generazioni future, promuovendo costantemente lo sviluppo sostenibile.
La conferenza di quest’anno avverrà durante il 6 e il 7 giugno. Le sessioni organizzate dalla Commissione europea, Direzione generale Ambiente, con relatori invitati dal mondo della politica, dell'economia, delle ONG e del mondo accademico si concentreranno sugli ultimi sviluppi politici nei settori della biodiversità, dell'economia circolare e dell'inquinamento zero. Le sessioni del secondo giorno, che approfondiscono argomenti più tecnici o specialistici, sono rivolte a un pubblico più esperto.
L'evento sarà trasmesso in web streaming, ma per beneficiare appieno delle opportunità di networking, anche nell'area espositiva, i partecipanti sono invitati a partecipare di persona.
Restate sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti e per l'apertura delle iscrizioni nelle prossime settimane.