Ricordate un tempo in cui il cielo era pieno di uccelli e api e dagli alberi crescevano frutti colorati? Quel mondo ha cessato di esistere o avete semplicemente smesso di notarlo?
A seguito di una cascata di crisi ecologiche, il nostro mondo è stato privato di insetti impollinatori, di ecosistemi sani e di una flora ricca.
ed ecco che La DG Ambiente presenta lo strumento interattivo "Pollinator Park" a sostegno del Green Deal!
Il Pollinator Park è stato progettato in collaborazione con l'architetto ecologico di fama mondiale Vincent Callebaut, si tratta di un'esperienza di realtà virtuale interattiva ed emotivamente coinvolgente della durata di 30 minuti,
che vi immerge in un mondo futuristico in cui l'uomo e la natura coesistono in armonia, sperando di cambiare positivamente la vostra prospettiva e di contribuire attivamente nel rispetto dell’ambiente.
Come visitatori del parco, potrete cimentarvi nell'impollinazione manuale, riscoprire la bellezza e la perfezione della natura e imparare come proteggere gli ultimi impollinatori rimasti.
Lo strumento digitale interattivo "Pollinator Park" mira a promuovere la comprensione pubblica della minaccia del degrado ambientale, a portare la conversazione sulla crisi della natura sull'alarmante declino degli impollinatori
e a mobilitare un'azione globale per affrontarlo.
è possibile accedere a Pollinator Park sul proprio computer supportato da: Chrome, Edge o Firefox per Mac e PC.