EVENTI IN OCCASIONE DELL'8 MARZO

In occasione dell'8 Marzo dal Desk Creative Europe, partner della rete L'Unione europea in Piemonte promuoverà alcune iniziative per celebrare le professioniste dell’audiovisivo, tutte parte dell'evento "Celebrating Women in MEDIA”, in linea con le priorità del Programma Europa Creativa 2021 - 2027.

Si segnala in particolare che dall’11 al 13 marzo (per 48 ore) sarà possibile vedere gratuitamente il film “Quo Vada Aida?”, premiato come best film, best director, e best actress dall’ European Film Award 2021 .

Per avere accesso alla proiezione online in italia è necessario richiedere il link al seguente indirizzo e-mail: torino@europacreativa-media.it entro l’8 marzo.

Per conoscere tutte le iniziative dell'evento:

http://www.europacreativa-media.it/news-eventi/celebrating-women-in-media?fbclid=IwAR1P1upY42F70Fa8VimJ8BMNROaMOpxthQPgnfIim_ovLIJxd6EI4rKlb3I

#UEinPiemonte

Quest'oggi inoltre, la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, in occasione della Festa della Donna ricorda la situazione delle donne vittime dell'invasione dell'Ucraina:

"Women & girls are the first victims of Putin's invasion of #Ukraine.

They are barricading themselves in their homes, delivering babies in metro stations & schooling their children in bunkers.

Addressing journalists on #IWD2022, I hailed women's strength, courage and resilience."