Cos’è Amnesty International?
Amnesty International è un’organizzazione internazionale, indipendente e imparziale, impegnata nella lotta alla violenza e alla privazione della libertà e nella difesa e nel rispetto dei diritti umani, come sancito nella Dichiarazione universale dei diritti umani. L’area tematica in cui opera l’organizzazione è in particolare la lotta contro gli abusi, la tutela dell’integrità fisica e mentale, a sostegno della libertà di coscienza, e la limitazione della discriminazione.
Di che corsi si tratta?
I corsi gestiti da Amnesty International sono corsi MOOCs, gratuiti e accessibili online. Sono rivolti a tutti coloro che sono interessati e che vorrebbero spendere la propria carriera lavorando nel mondo a sostegno della cooperazione internazionale, del no profit e in generale a tutti coloro che desiderano saperne di più su tale argomento. I corsi, infatti, riguardano tutte le varie tematiche e dimensioni connesse ai diritti umani.
Le lingue disponibili per tali corsi sono inglese, spagnolo, francese, arabo, cinese, ucraino, norvegese, coreano, russo, portoghese, ceco e tedesco.
Per iscriversi ai corsi e saperne di più visitare il sito academy.amnesty.org.