“CAMBIARE IL PRESENTE PER VIVERE IL FUTURO”

Si svolgerà Venerdì 20 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00, a Vercelli presso l’Aula Magna dell’Università del Piemonte Orientale – Cripta di S. Andrea in Via Galileo Ferraris, 116 il convegno dal titolo “Cambiare il presente per vivere il futuro”.

Si tratta dell’evento conclusivo del percorso educativo svolto tra ottobre e dicembre nelle scuole secondarie di primo e secondo grado di Vercelli e Provincia per far conoscere ai ragazzi le politiche che l’Unione europea sta attuando per conseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile e la promozione dell’energia pulita includendo ad esempio la bio - economy e le fonti rinnovabili.

Al convegno, che è promosso dal Centro Europe Direct del Comune di Vercelli in collaborazione con UPO, Ministero dell’Istruzione, Commissione europea ed è cofinanziato dall’Unione europea, interverranno Responsabili Relazioni Internazionali, Interistituzionali e Attività Corporative Centro Comune di Ricerca (JRC) Commissione europea e docenti di Fisica di Upo.

Il “cuore pulsante” dell’evento sarà rappresentato dalla presentazione dei prodotti elaborati dagli studenti nel corso del Progetto Energia sapientemente guidato dall’educatore Dott. Cortella.

L’invito alla partecipazione è esteso alla cittadinanza tutta.