KyberTeatro, in collaborazione con Urban Experience, dà il via alla VI edizione del Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie “Le Meraviglie del Possibile”, per promuovere l’incontro internazionale tra artisti, scienziati e ricercatori tecnologici e la contaminazione tra le arti.
Il festival si terrà a Novembre 2019 a Cagliari presso lo Spazio OSC, Open Scena Concept, e sostiene lo sviluppo e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi, teatrali ed artistici attraverso le nuove tecnologie, con la programmazione di spettacoli, performance, installazioni, workshop, conferenze.
I progetti ammessi al festival saranno spettacoli teatrali, performance e installazioni che indagano e realizzano l’interattività tra opera, spazio e fruitori utilizzando le nuove tecnologie.
Ai vincitori dell’Open Call sarà data la possibilità di presentare la propria opera in due repliche (con partecipazione a titolo gratuito) e di effettuare un eventuale workshop con ticket d’ingresso per il pubblico (di cui gli incassi di quest’ultimo andranno agli artisti)
Possono prendere parte al festival sia singoli artisti che compagnie e possono esserci massimo 3 partecipanti per ogni progetto.
Inviando la propria opera, il partecipante accetta che possa essere presentata al Festival LMDP. Se selezionato l’artista si impegna a fornire una breve biografia e una sinossi del lavoro ed accetta che il materiale possa essere pubblicato sul sito del Festival LMDP o ceduto alla stampa per finalità di promozione.
La copertura totale dei costi per la mobilità a Cagliari (viaggi, vitto e alloggio) e l’agibilità è garantita da Kyber Teatro.
Per ulteriori dettagli sul festival, visitare la pagina facebook ufficiale.
Per partecipare, gli artisti interessati dovranno inviare il seguente materiale all’indirizzo info@kyberteatro.it:
CV artisti/compagnia
dossier di presentazione in formato PDF
scheda tecnica
una selezione di max 5 fotografie
Link al materiale audio e video che deve essere reso disponibile su Vimeo o Youtube
L’esito della valutazione sarà comunicato coloro che verranno selezionati entro il mese di Luglio 2019.
Scadenza
30 giugno 2019