La World Intellectual Property Organization (WIPO), una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, volta ad incoraggiare l’attività creativa e la protezione della proprietà intellettuale nel mondo, offre un’esperienza di stage per diverse posizioni a Ginevra, per un periodo che può andare dalle 6 settimane a 12 mesi.
Il moto principale di questa agenzia è la promozione dell’innovazione e della creatività per lo sviluppo economico, sociale e culturale di tutti i paesi e, con il programma di Internship, vi è l’intenzione d dare l’opportunità agli stagisti di completare la loro esperienza educativa e di sviluppare nuove competenze professionali all’interno di un contesto internazionale.
Il tirocinio si svolgerà nella loro sede svizzera a Ginevra e offre una vasta gamma di aree:
Law / IP Law
Economics / Statistics
Information Technology
Technical Cooperation Services
Project Administration
Administration (Finance, Human Resources, Procurement, Program Planning)
Patent/Trademark examination
Copyright
Translation
Altre (come Communications, Conference Services, Security, Audit…)
Tra i requisiti richiesti, è necessario essere laureati o aver conseguito un titolo post lauream, o essere laureandi e avere un’ottima padronanza dell’inglese.
Come titolo preferenziale sarà considerata la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.
Possono fare domanda per questo tirocinio i laureati a non più di due anni dopo il completamento dei loro più recenti studi di laurea o post-laurea Università.
Lo Stage prevede un contratto full time con un compenso variabile tra i 500 e 2.000 franchi svizzeri, in base alla categoria scelta.
Inviare la propria candidatura a questo indirizzo entro e non oltre il 30 aprile 2019
Per maggiori informazioni, consultare il sito di WIPO.