È previsto un 2020 importante per Torino!
Dopo i grandi successi come capitale del cibo, il capoluogo torinese verrà proclamata come la capitale del cinema. A darne notizia è l’assessore al Commercio e al Turismo Alberto Sacco.
Per informazioni più dettagliate bisognerà aspettare il mese di luglio, ma l’organizzazione per questo speciale evento è già iniziata: inizierà a breve, infatti, la redazione di un calendario eventi
Nella sede dell’assessorato al Turismo del Comune di Torino ha avuto luogo un incontro importante tra il Politecnico di Torino, l’Università di Torino, il Museo del Cinema, Film Commission, Turismo Torino, la Rai e vari Festival cinematografici, che ha segnato l’inizio dell’organizzazione e collaborazioni che accompagneranno in prossimo anno sotto il segno del Cinema.
E parlando di cinema, nel 2020 ci saranno ben due anniversari che hanno molto a che fare con la settima arte: si festeggia, infatti, il ventennale della sede del Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana (precedentemente situata presso un’ala del Palazzo Chiablese), e il ventennale di Film Commission.
Un riconoscimento importante per Torino, città conosciuta da tutti per la sua grande importanza in ambito cinematografico, che ora ottiene finalmente il meritato riconoscimento ufficiale!