Disneyland, Amazon e Google assumono tramite rete Ue impiego
Da Disneyland ad Amazon, da Google alla Nestlé, decine di multinazionali hanno deciso di avvalersi dei servizi offerti dalla rete europea per l'impiego Eures per cercare personale in Europa. Tramite il portale Eures, è possibile controllare se la multinazionale che interessa cerca personale, scegliere il Paese di destinazione e preparare un colloquio con gli esperti della rete.
Proprio in questi giorni Disneyland Paris si sta avvalendo di Eures per cercare personale in diversi settori per la stagione primaverile 2016. Per l'occasione è stato organizzato un 'recruitment day' il 27 e 28 gennaio 2016 a Strasburgo (Francia). Il portale Ue, infatti, conta oggi migliaia di CV online e altrettante visite quotidiane da parte dei giovani europei che cercano lavoro nei 28 Paesi Ue. Grazie ad Eures e ai suoi esperti, infatti, chi cerca lavoro può ricevere informazioni sui posti a disposizioni nei colossi dell'informatica, dell'abbigliamento e del divertimento, inviare la propria candidatura a seconda del Paese in cui si desidera trasferirsi e preparare un colloquio.
Chi fosse interessato a controllare i posti a disposizione in una particolare multinazionale (Google, Zara, Johnson & Johnson, etc), deve cliccare su 'Trova lavoro' nella home page di questo sito ed effettuare una semplice ricerca per parola chiave. Eventualmente la ricerca può essere affinata inserendo i Paesi Ue di interesse o le mansioni ricercate.