Si è concluso, con un evento finale, nella giornata di venerdì 24 maggio 2019, il percorso intrapreso dai ragazzi dell’Istituto Tecnico “C.G. Faccio” nel periodo tra dicembre e maggio, organizzato da Europe Direct Vercelli e incentrato sui pericoli del web, sulla battaglia al Cyberbullismo e sull’uso consapevole della rete.
L’evento finale, dal titolo “Cyberbullismo e uso consapevole del web”, tenutosi venerdì, presso il Salone Dugentesco di Vercelli, ha visto protagonisti i giovani studenti che hanno presentato le loro ricerche e i loro lavori condotti nel corso dei mesi insieme all’educatore Massimo Sala – un gruppo di ragazzi ha inoltre presentato la creazione della propria azienda virtuale, dal nome Melting Soft e di un’App creata appositamente come esperimento sul web.
Europe Direct Vercelli ringrazia di cuore tutti i ragazzi che hanno collaborato con interesse a questo percorso, in modo da poter infondere ai più giovani una maggior consapevolezza riguardo alla rete, alle fake news e ai pericoli del web.