UPFRONT! YOUNG EUROPEAN VIDEO AWARD 2021- 2022

Dopo il successo del primo concorso video europeo l'anno scorso, è stato lanciato, in collaborazione con la Junge Filmwerkstatt Düsseldorf, il secondo upfront! - Young European Video Award - 2021/22.

Di nuovo, upfront! offre ai giovani europei una piattaforma digitale per esprimere le loro idee politiche.

Viene a loro chiesto di mostrare le loro opinioni ed esperienze personali in modo artistico e quindi il loro punto di vista sugli sviluppi attuali nell'UE - sia positivo che critico.

Dal 1° ottobre scorso 2021 al 22 febbraio 2022, i giovani registi (tra 16 e 26 anni) di tutti i 27 Stati membri dell'UE, possono presentare video sul tema della "pace della mente/peace of mind".

Pace della mente
La pace della mente è uno stato di rilassamento, di pace interna. In un'epoca in cui la pace era incerta, la formazione dell'Unione Europea si proponeva di ottenere proprio questo. Allentare la tensione e raggiungere la pace all'interno dei suoi confini. Collegando gli interessi nazionali e stabilendo dipendenze attraverso le frontiere, ha posto le basi per qualcosa di molto importante: il nulla.

Da allora, l'Unione Europea si è prefissa di alleggerire le nostre menti su molti argomenti, che vanno dalla sicurezza alimentare a una spina standardizzata sul muro. Nella maggior parte dei casi, la sua realizzazione ha portato a meno - una moneta usata in ogni stato e meno complicazioni quando si va in vacanza oltre un confine europeo.

Tuttavia, in un'epoca con molti problemi, che vanno dallo stato del mondo stesso alle atrocità umanitarie sempre più diffuse, la pace della mente è davvero tutto ciò di cui abbiamo bisogno?

Troverete materiale fotografico e dei teaser (in DE, EN, FR, IT, ES), al seguente link:

https://upfront-award.eu/graphic-download/   

Ulteriori informazioni sul premio, così come le FAQ, possono essere trovate sul sito web:

https://www.upfront-award.eu/