UN ITALIANO TRA GLI AMBASCIATORI UE DELLA FORMAZIONE

E’ Demetrio Albertini l'ambasciatore dell'Italia per la terza edizione della Settimana europea della formazione professionale che avrà inizio, cominciata lunedì a Helsinki, si concluderà oggi.

L'ex giocatore, 'bandiera' del Milan e della nazionale italiana di calcio è stato selezionato per far parte del gruppo di ambasciatori provenienti da diversi Paesi Ue che si sono fatti avanti volontariamente per diffondere i benefici dell'istruzione e della formazione professionale.

La Settimana, che è organizzata dalla Commissione europea, mette insieme centinaia di eventi attraverso l'Ue seguendo lo slogan "Discover your Talent!" (Scopri il tuo talento), per sottolineare gli effetti positivi dell'istruzione e della formazione professionale poiché offre lavoro di alta qualità e un'occupabilità maggiore.

Questa la dichiarazione di Albertini:

"Sono onorato di essere l'ambasciatore italiano e sono convinto che la formazione sia fondamentale per raggiungere le competenze giuste per accedere al mondo del lavoro - ha dichiarato Albertini - ii mio compito è quello di sensibilizzare il maggior numero di ragazzi, in modo tale da renderli consapevoli e preparati per affrontare nel miglior modo il loro futuro. Formarsi è una necessità".