Un’opportunità niente male quella offre l’ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control), un’Agenzia dell’Unione Europea impegnata nel campo della prevenzione e controllo delle malattie infettive: uno Stage retribuito da 3 a 9 mesi a Stoccolma per diverse aree di competenza del Centro.
I candidati avranno modo di lavorare e fare esperienza in un contesto totalmente internazionale nell’ambito delle malattie cliniche infettive, della microbiologia, della salute pubblica, dell’epidemiologia, ma anche nel settore dell’informatica, della comunicazione scientifica e della statistica.
La retribuzione prevista è di 1.477,13 euro netti al mese, con rimborso viaggio sia all’inizio che alla fine del tirocinio.
Tra i requisiti dei candidati, tra cui l’essere residente in uno degli Stati Membri, della Norvegia, Liechtenstein, Islanda o di uno degli Stati richiedenti, vi sono il diploma di laurea, la conoscenza di almeno una lingua straniera e il non aver effettuato precedentemente tirocini presso alcuna istituzione dell’UE.
La scadenza per candidarsi è il 31 gennaio 2019
Per maggiori informazioni e per iscriversi, consultare il sito ufficiale di ECDC.