La Cable News Network, nota più semplicemente come CNN, offre un’imperdibile opportunità per laureati in giornalismo e scienze della comunicazione: uno stage in giornalismo all’interno degli uffici di Londra.
La ricerca è rivolta a tirocinanti che si occupino della raccolta notizie e della sezione digitale e sportiva.
Sono richiesti ragazzi neolaureati in Giornalismo o in corsi di studi affini, che abbiano interesse nel costruirsi una carriera in ambito giornalistico e abbiano una buona conoscenza di lingua inglese, sia orale che scritta.
Tra le principali responsabilità del tirocinante rientrano l’attività di ricerca, la verifica notizie, la partecipazione ad incontri e dei contributi sotto forma di idee e storie.
Sono disponibili 2 tipologie di stage: le Digital Internships, le News Internships
Per la categoria News Internships è possibile candidarsi per le seguenti aree:
Sports (Broadcast)
The News desk
Current affairs programmes (Amanpour / The World Right Now, with Hala Gorani)
CNN Vision internship
Interview Content Producing & guest booking
Per la categoria Digital Internships è possibile candidarsi per le seguenti aree:
Motion Graphics
Digital Video
Digital Features (Online content only)
Digital Sports (Online content only)
Digital News (Online content only)
È al momento attivo il quadrimestre dal 1° settembre al 31 dicembre, per il quale è possibile candidarsi entro il 1° luglio 2019.
Per candidarsi, gli interessati dovranno scaricare l’Application Form per il tirocinio a cui desiderano fare domanda sulla pagina ufficiale dell’offerta.
Sarà necessario compilare il form in lingua inglese e inviarlo per posta elettronica agli indirizzi email di riferimento, mettendo come oggetto la tipologia dello stage a cui si fa domanda e il periodo desiderato.
Se preso in considerazione, il candidato sarà contattato ed eventualmente convocato per un colloquio. I colloqui si svolgono di solito 4 settimane prima l’inizio del tirocinio.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina ufficiale dell’offerta.
Scadenza
1 luglio 2019