Copenhagen Youth Network è un’organizzazione danese che intende ospitare, dal 2 all’11 Aprile 2019, 5 giovani dai 18 ai 30 anni, lavoratori, disoccupati, studenti o inoccupati, per uno scambio giovanile e culturale a favore della promozione della tolleranza e della non-discriminazione.
Il progetto si chiama United for Diversity e ha come scopo principale quello di favorire il dialogo interculturale.
La città ospitante è quella di Skælskør, nell’area di Copenhagen.
I giovani viaggiatori alloggeranno nell’Ostello della città (Young Centre).
La Commissione Europea rilascerà a fine progetto un certificato ufficiale Youthpass, utile per ottenere crediti formativi universitari.
Il viaggio verrà interamente rimborsato, mentre vitto, alloggio e attività saranno comprese nel finanziamento europeo, quindi NON a carico del partecipante.
I Paese partecipanti al progetto sono Italia, Turchia, Georgia, Polonia, Giordania, Grecia, Ucraina e Danimarca.
La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano salve diversi accordi con l’organizzazione estera.
Non vi è nessuna data di scadenza e i posti verranno assegnati in base alla motivazione del candidato.
Per candidarsi è necessario compilare il Formulario selezione Erasmus+ e inviarlo all’indirizzo scambi@youngeffect.org.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Young Effect Association e la pagina facebook dell’associazione, o iscriversi al gruppo Young Effect Association Magenta.