La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI-UNA ITALY), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, organizza la nuova edizione dello “United Nations Youth Delegate Programme – Italy” (di seguito definito Programma).
A tal fine saranno selezionati una giovane ed un giovane che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite.
L’incarico avrà durata annuale da settembre 2023 a settembre 2024.
I candidati dovranno compilare in lingua inglese il form per la candidatura disponibile online sul sito della SIOI , allegando o inviando via email all’indirizzo application@sioi.org il CV in lingua inglese (obbligatorio), certificati di lingua (non obbligatori), altre certificazioni di esperienze attinenti ai requisiti del bando (non obbligatori) ed un video in lingua inglese di 120 secondi (obbligatorio), nel quale è necessario presentare il proprio profilo, promuovere la propria candidatura a Youth Delegate d’Italia alle Nazioni Unite e spiegare come promuovere l’impegno dei giovani per implementare gli SDGs, entro e non oltre lunedì 5 giugno 2023 alle ore 18.00.
I candidati selezionati sulla base del curriculum vitae e del video realizzato saranno convocati via email per sostenere un colloquio, che si svolgerà in presenza oppure su piattaforma online, in una data compresa tra il 19 e il 21 giugno 2023, davanti ad una commissione costituita ad hoc.
Al termine dei colloqui la commissione selezionerà i due vincitori, una giovane ed un giovane, entro la prima settimana di luglio.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui