L’Unione Europea si è trovata con la pandemia da Covid -19 ad affrontare una situazione senza precedenti, ma ha anche reagito in una maniera senza precedenti.
Per ricostruire le economie distrutte, come nel “dopo guerra”, è stato pensato ad uno strumento che possa aiutare la ripresa economica e far guardare al futuro con fiducia. Parliamo di Next Generation Eu e in particolare dell'Italia con un focus sulla digitalizzazione e di come questi fondi potrebbero dare una spinta alla ripresa economica.
In questa direzione, Europe Direct Firenze, ha organizzato, il 18 marzo 2021 dalle ore 9:00, un evento online dal titolo “Next Generation Italia” che avrà due diversi panel:
“Incentivi per la digitalizzazione delle imprese” e “Formazione e occupazione per il digitale”. Nel primo si partirà dal Next Generation Ue per arrivare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con un focus sugli incentivi per la digitalizzazione delle imprese.
Nel secondo si parlerà invece del rapporto formazione (scolastica, professionale, universitaria) e imprese.
Questa parte sulla formazione sarà inoltre inserita in uno dei webinar della Fiera Didacta Italia interamente online dal 16 al 19 marzo https://fieradidacta.indire.it/it/
L'evento potrà essere seguito dal canale YouTube di Europe Direct Firenze e della Camera di Commercio di Firenze, oltre che dalla pagina Facebook di Europe Direct Firenze.