Vivo a Hervest da quando avevo 8 anni, prima, infatti, abitavo in un'altra zona di Dorsten. Ormai conosco ogni singolo mattone di Hervest. Mi sento a mio agio perché si vedono sempre facce familiari, si hanno molte buone conoscenze e si sa sempre dove andare a prendere qualche bello spuntino. Adoro i collegamenti con gli autobus che sono molto buoni e anche la piccola stazione ferroviaria che è ottima per spostarsi da Hervest a un'altra città. Le feste locali, poi sono proprio speciali, come la Bergfest dove potete trovare musica dal vivo, bancarelle per il mercato delle pulci, dimostrazioni delle varie discipline come da scuole di arti marziali o gruppi di danza, birra ovviamente insieme ad una vasta scelta di formaggi provenienti da tutto il mondo. Oppure un altro esempio è la Schuetzenfest dove vedrete l’enorme tenda della birra, bellissime esibizioni di musica dal vivo da parte di famose star, la marcia del club di tiro e una gara tradizionale di tiro al volo per sparare ad una statua in legno a forma di uccellino e per i fan del divertimento le classiche macchine da box o le autoscontro.
Tutto è relativamente vicino, tranne il villaggio di Hervest, che ha un'atmosfera un po’ tutta sua e questo è un bene, altrimenti non credo che sarebbe così interessante. Lì ho conosciuto i miei migliori amici, le mie conoscenze e ho costruito la mia mentalità, insieme alle esperienze della mia vita e questo chiaramente mi lega molto a Hervest.
Per darvi una piccola panoramica della mia città, ve la racconterò anche da un punto di vista un po’ più storico e tradizionale.
Dal 1929 Hervest fa parte del distretto Hervest-Dorsten di Recklinghausen. La miniera Fuerstleopold è probabilmente la più nota del distretto di Recklinghausen.
L'attività estrattiva, in realtà, è cessata nel 2001 e la miniera è stata ristrutturata. Attualmente rimane solo la torre della miniera, che è stata restaurata qualche anno fa per preservarne lo splendore.
Con 76.000 abitanti, Hervest è uno dei distretti cittadini con il maggior numero di abitanti.
Non ci sono molti luoghi di interesse, ma ci sono alcuni posti che certamente vi potrei consigliare, come il bar biliardo 8ball, l'intera Zechenplatz, ma soprattutto il ristorante Mezzomar e il centro-giovani DAS LEO. E per l’intramontabile animo del turista, non dimenticatevi di visitare la piazza della fontana, pietra miliare per Hervest.
Credo che questi siano, davvero, i miei posti del cuore.
Un saluto a tutti e alla prossima!
Damien <3