Consolidata la posizione del Parlamento come istituzione Ue ritenuta dai cittadini "più affidabile" tra tutte quelle europee.
Queste le parole di un tweet del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani: "Il Parlamento è l'istituzione dell'Ue in cui i cittadini hanno più fiducia. L'ultimo Eurobarometro mostra una crescita dal 45% al 50%. Grazie a tutti i miei colleghi. Dobbiamo continuare a dare risposte concrete sulle priorità dei cittadini, a cominciare dall'immigrazione".
Il Presidente inoltre afferma che "Il sondaggio di Eurobarometro dimostra che il Parlamento europeo sta lavorando bene, nella riduzione della distanza tra istituzioni e cittadini. Abbiamo dimostrato di saper essere protagonisti anche nella vicenda dell'immigrazione” - ha aggiunto Tajani “Abbiamo proposto una riforma delle regole di Dublino e ci auguriamo che il Consiglio di fine mese accetti le nostre idee e le trasformi nella base di partenza per raggiungere un obiettivo sulla questione più delicata che l'Europa deve affrontare in questi mesi".