GREEN IT. JOINT VENTURE (ENI-CDP) APPROVATA DALLA COMMISSIONE EUROPEA

La Commissione Europea ha approvato il progetto denominato GreenIT, grazie alla cooperazione tra Eni e Cdp Equity. Questi due enti creano e forniscono elettricità in Italia, con una sovrapposizione di attività.

Il progetto è stato analizzato sulla base delle priorità ambientali che il nostro Pianeta richiede al fine di contribuire alla sostenibilità di uno stile di vita funzionale ed efficiente. Una buona soluzione può essere riscontrata nel sistema di economia circolare, volta ad un’economia inclusiva, priva di (o che riduce) sprechi, per una migliore allocazione delle risorse disponibili sul territorio.

Tale progetto coinvolge più soggetti: imprese, istituzioni e individui. Le aziende sono coinvolte in prima battuta nel selezionare e proporre attività coerenti con l’economia circolare; Eni, ad esempio, viaggia già su questo binario, grazie alle attività che propongono la riduzione della componente carbonica.

Il contributo può e deve partire anche dagli individui stessi, che con piccole accortezze quotidiane possono responsabilizzarsi e partecipare attivamente alla realizzazione di un’economia circolare, che ha come obiettivo opportunità di sviluppo e crescita.

Per maggiori INFO clicca qui.