Per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna 2021, il Centro d’Informazione Europe Direct insieme al CUG - Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Siena, all’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e all’Università per Stranieri di Siena promuove una serie di iniziative per contribuire a far sì che la celebrazione di questa giornata si traduca in un’occasione di formazione sui temi delle pari opportunità di genere e in un'opportunità di scambio proficuo.
Tra gli appuntamenti in programma c’è una raccolta di racconti dal titolo “Storie di Donne ai tempi della pandemia - Parole di donne per le donne: impegno, diritti, pandemia, lavoro, coraggio, violenza, successo”.
La relativa call for telling è rivolta a tutte le ragazze e le donne che vogliano raccontare, anche in forma anonima, la propria storia al tempo del Covid-19.
Il racconto, titolo compreso, dovrà essere costituito al massimo da 2.500 caratteri (spazi inclusi) e inviato entro il 30 aprile 2021 al seguente indirizzo e-mail:
europedirectsiena@unisi.it
Alcuni dei primi racconti pervenuti saranno letti in occasione del webinar “Salute, lavoro, diritti delle donne nell’Europa che riparte” fissato per il 5 marzo.
I testi ricevuti saranno raccolti un’antologia a cura di EDIC Siena e pubblicati in un e-book gratuito.
Il programma delle iniziative per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna è disponibile alla pagina
https://www.europedirect.unisi.it/gender-equality/