Open Call per tutti i festival culturali europei!
La European Festivals Association (EFA) ha lanciato il Bando EFFE Label 2019-2020.
Di cosa si tratta?
In collaborazione con i propri partner nazionali e con la Commissione Europea, la EFA intende creare un’enorme rete culturale, collegando più di 45 festival culturali europei attraverso la piattaforma FestivalFinder.eu.website. Attraverso questo sito internet il pubblico di tutta Europa potrà assistere a numerosi festival dedicati alla musica, al teatro, all’arte, alla danza, alla letteratura, alla filosofia e molto altro ancora.
Le comunità che parteciperanno verranno valutate da una giuria internazionale, che selezionerà i festival più innovativi tra tutti. La consegna del premio verrà celebrata al BOZAR – Centre for Fine Arts di Bruxelles.
I vincitori e partecipanti di EFFE LABEL avranno un’opportunità incredibile di mostrare il proprio lavoro a milioni di spettatori da tutta Europa, oltre a quella di creare un network internazionale e culturalmente ricco e variegato.
L’obiettivo principale di EFA è quello di promuovere al massimo la cultura all’interno dell’Europa, di costruire una forte consapevolezza sul bisogno dell’arte in questo mondo, di creare un’innovazione artistica senza precedenti e di rendere accessibile a tutti la partecipazione a manifestazioni artistiche.
La cultura ha bisogno di spazio e di visibilità, è una creatura in continua crescita e sempre più necessaria in un mondo come il nostro: l’unica vera salvezza dell’umanità.
Per maggiori informazioni su come partecipare a questa imperdibile open call:
https://www.festivalfinder.eu/effe-label
Per maggiori informazioni sulla European Festivals Association: