C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare al contest per scegliere il nome della nuova costellazione spaziale dell’UE!
Il concorso, organizzato con il patrocinio dei Commissari Ue Thierry Breton e Mariya Gabriel invita le studentesse e gli studenti dell’Unione europea e dell’Unione africana a suggerire un nome da dare ad uno dei nuovi satelliti.
Si tratta del terzo pilastro del programma spaziale europeo, dopo Galileo e Copernicus - un enorme passo avanti in campo tecnologico, che metterà a disposizione dati e servizi satellitari fondamentali per affrontare questioni urgenti come il cambiamento climatico, la transizione ecologica e quella digitale ma anche l’accesso a internet ad alta velocità e a sistemi di comunicazione sicuri.
I partecipanti del contest saranno studentesse e studenti pronti a giocare con la fantasia e proporre un nome per il nuovo sistema di connettività UE.
A fine contest, avrà luogo la premiazione della vincitrice o del vincitore all’interno dell’evento finale dell’Anno Europeo dei Giovani.
C’è tempo per iscriversi fino al 31 agosto.
Per le modalità di iscrizioni e per maggiori informazioni, visita la pagina ufficiale dell’iniziativa.