#BEACTIVE 2019 A VERCELLI

La settimana europea dello sport (dal 23 al 30 settembre) è una iniziativa della Commissione europea volta a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa e genererà nuove attività oltre a consolidare le iniziative di successo già esistenti a livello europeo, nazionale, regionale o locale.

Questa campagna a livello europeo ispirerà i cittadini europei a essere attivi (#BeActive) durante la settimana di eventi, incoraggiandoli inoltre a rimanere attivi nell’arco dell’anno.

La settimana europea dello sport mira a promuovere la partecipazione allo sport e alle attività fisiche e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui numerosi vantaggi offerti da entrambi.

L’iniziativa è rivolta a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di preparazione o di forma fisica ed ha come obiettivo quello di riunire i cittadini, le autorità pubbliche, il movimento sportivo, le organizzazioni della società civile e il settore privato.

La settimana si concentra sulle iniziative della base per ispirare i cittadini europei a essere attivi con continuità e creare occasioni che consentano alle persone di praticare più attività fisica nella loro vita quotidiana.

Anche la città di Vercelli ha aderito alla Settimana europea dello Sport e sabato 21 e domenica 22 si svolgerà la sua 5^ edizione per le vie e le piazze del centro storico cittadino.