La Pastorale Universitaria di Vercelli propone nella giornata di lunedì 1° aprile, alle ore 17.30, presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli, un nuovo incontro all’interno dell’evento “Volti a Mamre” dal titolo “Tavola rotonda sulle discriminazioni razziali con rappresentanti degli enti locali”.
Con l'appuntamento di lunedì 1° aprile, “Volti a Mamre” torna a occuparsi di diritti e di discriminazioni. Questa volta, con intenti di informazione, sensibilizzazione, sviluppo della rete tra i soggetti coinvolti e dunque aumento dell'efficacia dei loro interventi, si presenteranno le prospettive e le voci dei responsabili di alcune delle realtà istituzionali vercellesi che si occupano, a vario titolo, delle persone straniere, delle loro storie, dei loro diritti.
Alla tavola rotonda parteciperanno dunque rappresentanti di Caritas e Ufficio Migrantes, Sara Ghirardi per il Centro Territoriale per il Volontariato VC-BI, Lella Bassignana per il Nodo territoriale contro la discriminazione, Ilaria Zocco per l'Ufficio comunale Europe Direct.
Come per tutti gli incontri di “Volti a Mamre”, l'ingresso è libero e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valevole anche per il riconoscimento crediti.
“Volti a Mamre” è il Progetto della Pastorale universitaria della Diocesi di Vercelli per la promozione e il coordinamento di studi, formazione e attività nell'area interculturale, in collaborazione con il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Piemonte Orientale e con un contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Vercelli.
Per maggiori informazioni chiamare al numero 334-9429503, o scrivere all’indirizzo voltiamamre@gmail.com.