E’ partita l'edizione 2020 del concorso Ue per aspiranti giornalisti sui temi delle politiche regionali e dei fondi europei.
Le iscrizioni per “Youth4Regions” sono aperte: per i vincitori in palio c'è un viaggio a Bruxelles e la possibilità di cimentarsi in prima persona con i temi dell'Unione europea, raccontando ai lettori la 'Settimana europea delle regioni e delle città 2020' (prevista dal 12 al 15 ottobre), il più grande evento dell'Unione dedicato alla politica di coesione che ogni anno riunisce a Bruxelles centinaia di esperti e personalità politiche.
I vincitori saranno 33 e potranno anche ricevere un tutoraggio da parte di corrispondenti internazionali, visitare le sedi delle istituzioni Ue e partecipare a dei viaggi stampa organizzati dalla Commissione nei Paesi membri.
La scadenza per inviare la propria candidatura è prevista alle ore 17 del 13 luglio.
Inoltre, i migliori aspiranti reporter saranno considerati finalisti della seconda edizione del Premio in memoria di Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski, i due giovani rimasti vittime dell'attentato di Strasburgo del dicembre 2018.