È STATO NOMINATO IL NUOVO CAPO DELLA RAPPRENTANZA DELLA COMMISSIONE A ROMA

Claudio Casini è stato nominato nuovo capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, a Roma. La nomina prenderà effetto in data da stabilirsi.

La Commissione europea gestisce rappresentanze in tutte le capitali degli Stati membri. Così facendo, riesce ad essere presente collaborando con le autorità nazionali, i portatori d’interesse e i cittadini. I capi della rappresentanza vengono nominati dal Presidente della Commissione.

Casini è dotato di un background eccellente in settori politici europei come i negoziati internazionali/inter - istituzionali, la rappresentanza esterna, le relazioni diplomatiche e la gestione, comunicazione e analisi politica. La sua carriera conferma una profonda comprensione dei processi decisionali dell’UE e una comprovata capacità di promuovere la cooperazione tra le istituzioni europee e gli Stati membri.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare qui.