5°edizione del Change the World negli Emirati Arabi Uniti 300 Borse di Studio per Studenti Universitari

Candidature aperte per volare all’unico Forum internazionale di studenti ad Abu Dhabi e Dubai a Novembre 2019.

L’Associazione Diplomatici è una ONG speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite che, dal 2000 ad oggi, ha preparato oltre 30.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali i quali hanno poi preso parte a diversi Forum internazionali.

 

Tale Associazione intende coinvolgere i migliori studenti del mondo e formarli nelle carriere internazionali, e per farlo ha messo a disposizione più di 300 borse di studio per incentivare la partecipazione degli studenti più meritevoli al Change the World Emirates 2019 ad Abu Dhabi e Dubai.

Il Change the World Emirates è il prestigioso forum internazionale di studenti che si tiene annualmente presso il Campus della New York University di Abu Dhabi.

 

Anche quest’anno, dal 6 al 13 novembre 2019, il Campus ospiterà più di 700 ragazzi provenienti da oltre 40 paesi differenti per confrontarsi sui temi più attuali dell’agenda politica globale.

 “The route of Tolerance” è il titolo dell’edizione 2019 e il tema è ispirato alla proclamazione di Sheikh Khalifa bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, che ha lanciato l’iniziativa “Year of Tolerance” nel 2019 istituendo gli Emirati come capitale globale del concetto universale di tolleranza, mirato a radicare i valori del dialogo, della convivenza e dell’apertura alle diverse culture.

 

La partecipazione al Change the World prevede un corso di preparazione di 20 ore in lingua inglese che si articola in diversi momenti didattici arricchiti dalle collaborazioni scientifiche di Limes e EastWest.

 

L’offerta è destinata agli studenti universitari.

 

Le borse vengono assegnate tramite colloquio di valutazione con lo staff didattico di Diplomatici.

Saranno selezionati gli studenti che, nel corso del colloquio, mostrino forte motivazione a partecipare, interesse per le questioni internazionali e, in generale, per temi di attualità, nonché un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

Viene considerato un plus l’eventuale appartenenza ad associazioni, ONG ed esperienze pregresse in ambito internazionale (es. Erasmus, volontariato all’estero, stage, ecc.).

 

E’ possibile inviare gratuitamente la propria candidature attraverso la pagina ufficiale entro e non oltre il 3 Agosto 2019.