Con l’obiettivo di promuovere la mobilità internazionale, la garagErasmus Foundation ed ESN Italia presentano il progetto Laissez-Passer of the Erasmus Generation.
Tale progetto di presenta come passaporto per i giovani talenti europei in occasione del trentesimo anniversario del Programma Erasmus+.
Il concorso consiste in:
Creare una connessione tra la Generazione Erasmus e aziende, filantropi e privati che vogliano supportare il programma Erasmus.
Coinvolgere gli ex-studenti Erasmus per aiutarli nello sviluppo della loro carriera.
Creare un messaggio a favore della mobilità internazionale.
Tra i requisiti richiesti, è necessario essere studenti, aver svolto dal 23 Dicembre 2017 almeno 2 mesi di esperienza all’estero, ed essere realmente motivati e interessati alla mobilità.
Il premio in palio consiste in 3000 euro da investire in un’altra esperienza all’estero, che sia per un’altra attività accademica, per un’attività lavorativa o imprenditoriale.
Nell’ application è necessario spiegare perché ti consideri un talento Erasmus e per quale motivo rappresenteresti al meglio l’Erasmus Generation.
Dal 21 febbraio al 15 maggio, la comunità internazionale voteranno online i migliori talenti. I 6 partecipanti con il maggior numero di voti accederanno alla fase finale del concorso.
La finale consisterà in una serata di Gala che si terrà in giugno 2019 a Malaga (Spagna) nella quale i finalisti saranno invitati a spiegare come utilizzeranno il premio. La giuria composta dalle istituzioni e membri della Fondazione premierà i migliori talenti europei.
Candidarsi entro e non oltre il 15 maggio 2019.